Con Tony a New York

viaggi di gruppo organizzati a New York

…e non solo

Cerchi un tour di New York con accompagnatore? Contattami!

tour con accompagnatore New York

La Grande Mela è la città perfetta per un tour con accompagnatore: caotica, multiculturale, ricca di attrattive da visitare. New York è un posto unico al mondo che offre occasioni di svago, cultura e intrattenimento 24 ore su 24. Proprio per questo, come accompagnatore turistico consiglio sempre a tutti di organizzare la visita con attenzione, onde evitare di perdere tempo e pagare più del necessario per entrare ad esempio in un museo o per mangiare a pranzo e a cena. Fretta e ignoranza sono infatti pessime guide e possono portare l’ignaro turista ad agire di istinto, ignorando le dinamiche della metropoli più vivace e frenetica di tutta l’America (e forse di tutto il pianeta).

L’alternativa a una visita in fai-da-te è un tour con accompagnatore autorizzato: il gruppo di turisti (o la coppia) seguirà l’accompagnatore lungo un itinerario che, di volta in volta, verrà declinato e personalizzato in base al periodo dell’anno e alle proposte in programma. Nel mio sito sono presenti i viaggi di gruppo in calendario per quest’anno, prima di parlarvene vorrei però chiarire che cosa si intende per l’esattezza con il termine “accompagnatore” e in quali aspetti si distingue il mio servizio rispetto a quello di altri accompagnatori (italiani ma non solo) che lavorano a New York.

Di che si occupa un accompagnatore turistico

La definizione di accompagnatore turistico, qui a New York, è la stessa che si riscontra in Italia. Nel mio ruolo posso condurre il gruppo di turisti in giro per la città, organizzando vitto e alloggio, spostamenti, soste ai musei e ad altri luoghi di interesse. Se qualcuno ha domande in merito ad aspetti culturali, posso fornire le informazioni di base su ciò che visitiamo, purché non di fronte al monumento stesso e non con il microfono, come farebbe una guida vera e propria. Ma a parte questi dettagli, il mio lavoro di accompagnatore è molto simile a quello di una guida turistica, con un punto a mio favore importante: il fatto di avere accumulato una discreta esperienza senza per questo essermi trasferito a vivere a New York per 365 giorni l’anno. E adesso vi spiego come mai questo particolare rende i miei tour con accompagnatore diversi da tutti gli altri (o comunque dalla maggior parte dei tour a New York).

Differenze fra i miei tour e quelli di altri accompagnatori

Chi cerca un tour a New York preferisce di solito ricevere assistenza fin da subito, vale a dire prima ancora della sua partenza per la Grande Mela. Questo aiuto può manifestarsi tuttavia in due modalità principali, quella di persona e quella da remoto:

COME LAVORO IO (DI PERSONA):

Nel mio caso il turista dispone di un accompagnatore presente in carne e ossa già in aeroporto (Milano, Venezia o Roma, dipende dalle partenze), e poi durante l’imbarco, il volo aereo e il passaggio nella dogana di ingresso. Anche chi non ha confidenza con la burocrazia e soprattutto con l’inglese, può in questo modo beneficiare del servizio di accompagnamento fornito sul posto, in tempo reale, senza rischi di commettere errori. Ben altra cosa rispetto all’affiancamento da remoto che propongono il 99% di accompagnatori turistici!

COME LAVORANO GLI ALTRI (DA REMOTO):

Pensare che tutti gli accompagnatori turistici diretti a New York partano insieme al gruppo dall’Italia è pura utopia. Molti accompagnatori hanno residenza negli USA (o in altri paesi al di fuori dell’Italia), per cui il loro compito si limita a raggiungere per conto proprio la destinazione (il punto di incontro a New York) e poi iniziare il tour con il gruppo. Quello che concerne la logistica, la prenotazione degli alberghi, l’arrivo in dogana, la preparazione dei documenti e quant’altro viene gestito dall’Agenzia per cui l’accompagnatore vi aspetta a NY all’uscita dall’aeroporto. Il turista viene di conseguenza lasciato a sé stesso, con inevitabili disagi qualora dovesse presentarsi un qualsiasi contrattempo. Va aggiunto che egli abita a NY spesso a molta distanza dal vostro hotel per cui si ha un orario di inizio e uno di fine lavoro, cosa che con me non succede, essendo con voi sempre.

Esempi di tour che propongo a New York durante l'anno

Dopo aver chiarito questi punti preliminari per me molto importanti, vorrei segnalare alcuni dei miei tour a New York in programma quest’anno e i prossimi in base alle richieste e disponibilità. La durata varia dai 4 agli 8 giorni con prezzi a partire da 1.000 euro circa. Attenzione perché alcune date in periodi di alta stagione come il Natale si esauriscono in fretta, per cui suggerisco di muoversi in anticipo e prenotare qualche mese prima! Ecco i tour in arrivo:

Tour di New York e Cascate del Niagara

  • 8 giorni e 7 notti a New York
  • Partenza il 16 settembre 2023
  • Rientro il 24 settembre 2023 (con sbarco in Italia il 25 settembre)

Clicca qui e scarica gratis il programma e i dettagli in PDF!

Tour breve Un caffè a New York

  • 4 giorni 3 notti a New York
  • Partenza il 05 ottobre 2023
  • Rientro l’8 ottobre 2023 (con sbarco a Milano il 9 ottobre)

Clicca qui e scarica gratis il programma e i dettagli in PDF!

Tour New York classico

  • 6 giorni 5 notti a New York
  • Partenza il 19 ottobre 2023
  • Rientro il 24 ottobre 2023 (con sbarco a Milano il 25 ottobre)

Clicca qui e scarica gratis il programma e i dettagli in PDF!

Tour Halloween a New York

  • 6 giorni 5 notti a New York
  • Partenza il 29 ottobre 2023
  • Rientro il 03 novembre 2023 (con sbarco a Milano il 04 novembre)

Clicca qui e scarica gratis il programma e i dettagli in PDF!

Tour New York classico (Partenza da Roma)

  • 6 giorni 5 notti a New York
  • Partenza il 02 gennaio 2024
  • Rientro il 07 gennaio 2024 (con sbarco a Roma l’8 gennaio)

Clicca qui e scarica gratis il programma e i dettagli in PDF!

Hai bisogno di altre info? Contattami senza impegno!

New York è una città spettacolare, enorme, in continua evoluzione. Parlarne con dovizia di particolari in un articolo è impossibile, ma se stai cercando altre informazioni sulla Grande Mela e sui miei tour, ti invito a contattarmi senza impegno scrivendo un’email al mio indirizzo di posta (info@contonyanewyork.com). Se preferisci il telefono, il mio numero è 3923551173, puoi inviarmi un messaggio con WhatsApp o lasciarmi un audio. Cerco di rispondere sempre a stretto giro ma se sono in viaggio potrebbero volerci fino a un paio di giorni. Non ti resta che esplorare i tour in programma e affidarti al mio servizio di accompagnatore qualificato per un’esperienza ricca di emozioni, avventura e divertimento! Viaggia con Tony anche tu e parti per la più grande avventura nel cuore pulsante degli Stati Uniti d’America.

Scegli il tuo prossimo tour a New York: scrivimi oggi stesso per info!